Il futuro dell’editoria, un piccolo ebook alla volta

Lettori digitali, editori immersi nel cambiamento ed ebookofili, questa segnalazione è per voi: torna LibrInnovando. Il 27 e 28 aprile l’evento gratuito sul futuro dell’editoria fa tappa a Roma, presso l’Università di Tor Vergata.

LibrInnovando, Roma 27-28 aprile

LibrInnovando, Roma 27-28 aprile

Gli spunti interessanti come sempre non mancheranno: dal digital lending al prezzo degli ebook all’evoluzione dell’insegnamento attraverso gli strumenti digitali. Personalmente, trovo particolarmente invitanti i workshop di Marco Giacomello e Silvia Surano sui contratti per l’editoria digitale e i contest sui social network oltre al panel sul self publishing moderato da Mauro Sandrini e a cui partecipa, tra gli altri, Marco AKA Many di Barabba. Seguirò con attenzione il live tweeting a cura dei booksblogger di Ledita.it.

In ogni caso il programma è ricco. E si tratta di temi e conversazioni che ci stanno decisamente a cuore e a cui abbiamo cercato di dare il nostro contributo, praticamente.

Con la collana Spicchi, per esempio, che propone un nuovo metodo per gustare la lettura offrendo la possibilità di scegliere e acquistare i singoli capitoli o piccole parti dei nostri testi e con Point Break, il cofanetto che raccoglie gli otto #ebooksurf, piccoli testi sull’editoria digitale. In onore dei nostri amici di LibrInnovando dal 23 al 29 aprile Point Break sarà acquistabile a 9.99€ invece di 19.99€.

Buona lettura (digitale) a tutti.

Lascia il tuo commento

Chi siamo

Dal 1989 Apogeo esplora i mondi della della comunicazione, su carta prima, in Rete poi.

Legato storicamente all'Informatica, senza dimenticare il fascino per una certa saggistica non convenzionale, col tempo Apogeo si è incamminato sulle strade dell'Università e della "pratica filosofica".

Benvenuto nel nostro Blog!


i nostri autori su twitter

RSS Apogeonline

Dai nostri archivi